Casa Famiglia

Il progetto è rivolto ai bambini (in alcuni casi anche alle madri single), che hanno subito gravi abusi (sessuali, psicologici ecc.), Torture e / o sono stati vittime della tratta di esseri umani. Molti bambini ci vengono portati dalle autorità locali, dalla polizia o altre Fondazioni. Ricoveriamo anche madri single, che con I loro figli, hanno bisogno di un rifugio sicuro.

Una volta entrati nella nostra casa, Take Care Kids (TCK) fornisce servizi di base ai nostri ospiti. I bambini devono cercare di tornare a essere di nuovo bambini. Ed è per questo che Take Care Kids attribuisce molta importanza all’educazione scolastica, offrendo opportunità di giocare e vivere e condividere la vita quotidiana come in una grande famiglia come metodo di recupero per cercare di ricostruirsi un futuro.

Le mamme single che entrano nella Casa Famiglia restano normalmente per un breve periodo di tempo (viene valutata caso per caso) per recuperare forze fisiche ma soprattutto mentali pronte poi a ritornare nella società con la consapevolezza di poter ricominciare una nuova vita.

 

Mamme single fuori dalla Casa Famiglia

TCK supporta le madri single che con i loro figli hanno lasciato la Casa Famiglia e che decidono di vivere a Pattaya. Aiutiamo anche madri single che non sono mai state all’interno della nostra Casa Famiglia che vivono in condizioni ai margini della società. Molte sono madri single (alcune di 16 anni) abbandonate dal padre dei bambini. Essendo molto povere, sono vulnerabili e senza alcun aiuto possono finire facilmente prede di svariati traffici illeciti. Normalmente non possono permettersi di iscrivere i bambini nella scuola pubblica, o i bambini devono aiutarli a guadagnare denaro (per esempio con la raccolta dei rifiuti ecc….) TCK aiuta iscrivendo I loro figli nella scuola pubblica locale e le mamme a cercare un lavoro dignitoso.

 

Mamme Single delle baraccapoli

Lo staff di TCK visita le madri single con bambini molto piccoli nelle baraccopoli formate soprattutto da immigrati (per la maggior parte clandestini) che provengono soprattutto da Cambogia e Birmania. Almeno una volta al mese forniamo alcuni prodotti alimentari (riso, pannolini e latte in polvere) vestiti usati ecc. In caso di emergenza TCK è pronta a rispondere 24 ore su 24 e, nel caso vengano acclarate violenze fisiche ecc.. si segnalano alle autorità competenti.

Come puoi aiutarci?

I bambini, e talvolta le madri single, che entrano nella nostra casa non hanno mai avuto una vita decente o hanno solo brutti ricordi di essa. Ogni giorno cerchiamo di aiutarli a ricostruire la loro vita come esseri umani e per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Qualsiasi cosa, anche il più piccolo supporto, che per te potrebbe sembrare insignificante, può fare la differenza. Puoi chiederci come inviando e-mail a info@takecarekids.org o seguendoci sul sito www.takecarekids.org e su Facebook, cercando Take Care Kids Onlus.

Grazie di Cuore